L'impiego all'avanguardia di Macromedia Flex per realizzare un e-commerce unico e innovativo
È online Graphiland, il primo sito di e-commerce dove è possibile trascinare nel carrello i prodotti grazie ad una interfaccia integralmente progettata con Macromedia Flex. Il progetto è stato realizzato da Adacto per Graphiland (il primo distributore italiano on line di prodotti per la grafica) e costituisce una novità assoluta in ambito non soltanto nazionale per l'approccio progettuale ed il tipo di tecnologie impiegate.
Facendo ricorso alla più recente generazione di applicativi Macromedia, tra cui il nuovissimo Flex, è stato possibile infatti dar vita ad una interfaccia con funzionalità estremamente avanzate, in grado di offrire un'esperienza di navigazione di estrema semplicità, fluidità ed immediatezza. Il navigatore ha la possibilità di orientarsi con grande facilità tra i prodotti grazie a differenti modalità di interazione (drag & drop, schede a scorrimento, link grafici, finestre espandibili), all'interno di un ambiente stabile, rassicurante e multifunzionale, che supera il concetto tradizionale di pagina web.
"Le Rich Internet Applications sono una ormai una realtà – afferma Andrea Cinelli, managing director di Adacto – e sono destinate a trasformare radicalmente i siti Web, garantendo un notevole miglioramento dell'esperienza di navigazione. Molte ricerche ormai dimostrano l'impatto dell'usabilità delle interfacce sulle vendite dei siti ecommerce e l'approccio progettuale e tecnologico che abbiamo impiegato nel restyling di Graphiland ne è un esempio brillante".